AMG SRL
VIA DUCA DEGLI ABRUZZI 72
95037 SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT)
P. IVA e C.F.: 05599250874
tel. +39 06 40061722
e-mail. info@amglogistics.it
INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI
PERSONALI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento
UE 679/2016 di seguito denominato GDPR (General Data Protection Regulation)
Gentile
Cliente i Suoi dati personali saranno trattati con le modalità e per le
finalità sotto indicate:
1. Identità di contatto del titolare del trattamento e del legale
rappresentante pro tempore ex Art. 13, par. 1 lett. a)
Titolare del trattamento: AMG SRL - VIA DUCA DEGLI ABRUZZI 72 95037 SAN
GIOVANNI LA PUNTA (CT) e-mail. info@amglogistics.it
2. Dati del responsabile della protezione dei dati (ex Art. 13, par. 1 lett.
b) GDPR) ove applicabile
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD): contattabile attraverso il
seguente indirizzo di posta elettronica (qualora non indicato implica che tale
figura non è designata in quanto non obbligatoria al di fuori dei casi ex art.
37 GDPR).
3. Finalità del trattamento ex Art. 13, par. 1 lett. c)
I Suoi dati personali saranno trattati: A) Senza il Suo consenso espresso per
le seguenti finalità di servizio: - adempiere agli obblighi precontrattuali,
contrattuali, amministrativi e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
in tal caso la base giuridica del trattamento è la seguente: necessità di dare
esecuzione al contratto, o di adempiere misure precontrattuali (art. 6 lett. b)
GDPR); - adempiere agli obblighi previsti dalla legge; base giuridica del
trattamento: consentire al Titolare del trattamento di adempiere ad un obbligo
legale cui lo stesso è soggetto (art.6 lett. c) GDPR); - esercitare i diritti
del Titolare del trattamento, ad esempio il diritto di difesa in giudizio; base
giuridica del trattamento: perseguimento di un legittimo interesse del Titolare
del trattamento o di terzi (art.6 lett. f) GDPR); B) Solo previo Suo specifico
e distinto consenso per finalità di marketing attraverso attività di: invio
e-mail, posta e/o sms e/o notifiche push, contatti telefonici, newsletter,
comunicazioni commerciali, fidelity card, e/o materiale pubblicitario su
prodotti o servizi offerti dal Titolare del trattamento e rilevazione del grado
di soddisfazione sulla qualità dei servizi, partecipazione ad attività
finalizzate all’elaborazione di ricerche di mercato. Per le medesime attività
di marketing appena elencate nel presente punto B i dati personali raccolti
potranno essere comunicati ad altre aziende del medesimo gruppo (rete
commerciale) o a società terze; base giuridica del trattamento: consenso
(artt.6 par. 1 lett. a) e 7 del GDPR).
4. Revoca del consenso
Il consenso eventualmente e di seguito espresso potrà essere da Lei
revocato in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento
basata sul consenso prima della revoca, in base a quanto previsto dall’art. 7
par. 3 del GDPR.
5. Destinatari o categorie di destinatari ex Art. 13, par. 1 lett. e)
1) Persone autorizzate: dell’Area Contabilità interna all’azienda per
adempimenti fiscali e contabili, dell’Area Commerciale interna all’azienda per
adempimenti di natura commerciale. 2) Responsabili esterni del trattamento:
Studio Commerciale per adempimenti contabili. 3) Società collegate e società
terze per le finalità indicate nel precedente art. 3 B). L’elenco aggiornato
degli autorizzati, responsabili del trattamento e società di cui sopra è
disponibile presso la sede del Titolare del trattamento nel precedente art. 1 e
potrà essere acquisito inviando istanza in tal senso via mail all’indirizzo di
posta elettronica del Titolare del trattamento o via raccomandata a/r indicati
nel precedente art. 1. Per quanto concerne le società terze a cui, previo Suo
specifico consenso, potranno essere comunicati i Suoi dati personali, si
precisa che tali società, nella loro qualità di titolari del trattamento,
saranno tenute a fornirle specifica informativa ex art.14 GDPR.
6. Periodo di Conservazione dei Dati personali ex Art. 13, par. 2 lett. a)
I suoi dati personali saranno conservati per un arco di tempo non superiore al
conseguimento delle finalità per le quali sono trattati e comunque non oltre i
termini stabiliti dalla legge. I dati personali relativi a fatture e scritture
contabili e i documenti di cui all’art.2220 c.c., derivanti dalla finalità di
cui al precedente art. 3.A) saranno conservati per 10 anni dall’ultima
registrazione; per fini fiscali la conservazione di scritture e documenti
contabili segue quanto disposto dall’art. 22 del DPR n. 600/1973 e dall’art. 39
del DPR n. 633/1972 relativamente alla tenuta e conservazione dei registri e
dei documenti rilevanti a fini IVA. Nel caso che non venga confermata un’offerta,
i dati personali ivi contenuti saranno conservati unicamente per la durata
dell’offerta stessa e comunque non oltre 6 mesi dalla redazione del documento.
Per la finalità di cui precedente art. 3.B), non oltre 24 mesi dalla raccolta
dei dati personali per eventuali finalità di marketing.
7. Conservazione
I dati personali sono conservati in server interni all’azienda.
8. Esercizio dei diritti da parte dell’interessato
Potrà revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità
del trattamento basata sul consenso prima della revoca, in base a quanto
previsto dall’art. 7 par. 3 del Reg. UE 679/2016. Potrà esercitare i Suoi
diritti, in relazione ai trattamenti descritti nella presente Informativa e in
qualità di interessato, alle condizioni previste dagli articoli da 15 a 21 del
GDPR, in particolare: diritto di accesso – art. 15 GDPR; diritto di rettifica –
art. 16 GDPR; diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) – art. 17 GDPR;
diritto di limitazione di trattamento – art. 18 GDPR; diritto alla portabilità
dei dati – art. 20 GDPR; diritto di opposizione – art. 21 GDPR. DIRITTO DI
RECLAMO. L’interessato ha il diritto di proporre reclamo ex art. 77 GDPR
all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza di
Montecitorio n. 121, 00186, Roma (RM). Per esercitare i diritti di cui sopra
l’interessato dovrà scrivere una raccomandata a/r al Titolare del trattamento
dei dati all’art. 1 della presente informativa.
9. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
ex art. 13 par. 2 lett. e)
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.A) della presente
informativa è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirle i Servizi
ivi elencati. Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.B)
della presente informativa è invece facoltativo. Può quindi decidere di non
conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare
dati personali già forniti: in tal caso, non potrà ricevere e-mail, posta e/o
sms e/o notifiche push, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni
commerciali, fidelity card, e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi
offerti dal Titolare del trattamento. Continuerà comunque ad avere diritto ai
Servizi di cui all’art. 3.A) della presente informativa;
CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex art.6 par.1 lett. a) REGOLAMENTO UE N.679/2016 (GDPR)
- Dichiaro di aver preso visione della presente Informativa per il trattamento dei dati personali,
- di avere letto e compreso la suestesa informativa e quindi di prestare il consenso affinché il Titolare del trattamento, suoi delegati e incaricati trattino i dati personali raccolti per finalità di marketing di cui all’art. 3.B) della suestesa informativa (finalità di marketing: invio e-mail, posta e/o sms e/o notifiche push, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali, fidelity card, e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare del trattamento e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, partecipazione ad attività finalizzate all’elaborazione di ricerche di mercato),
- di avere letto e compreso la suestesa informativa e quindi di prestare il consenso affinché il Titolare del trattamento comunichi a società terze i dati personali forniti per le medesime finalità di cui all’art. 3.B) della suestesa informativa (finalità di marketing: invio e-mail, posta e/o sms e/o notifiche push, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali, fidelity card, e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare del trattamento e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, partecipazione ad attività finalizzate all’elaborazione di ricerche di mercato).
© 2022 AMG srl